Skip to content

News

Tutti in acqua per l’AMI

Eventi
Tutti in acqua per l’AMI

Sabato 25 Settembre presso la piscina Gescal del CGFS, in Via delle Gardenie 69 si terrà alle ore 16.00 l’open day di acquaticità per genitori con bambini da 6 a 18 mesi di età.

In compagnia della mamma (o del papà) si avvia i più piccini alla motricità in acqua. Il movimento in acqua migliora le capacità e le funzioni organiche e favorisce lo sviluppo globale del bambino, con influenze positive sulla sua sfera emotiva, cognitiva e relazionale.

I bambini possono iniziare i corsi di acquaticità già dai 3 mesi di vita, subito dopo le prime vaccinazioni. L’acqua delle piscine vengono tenute a temperature abbastanza alte, circa 32°, in modo tale da far sentire i bambini il più possibile a loro agio. Per quanto riguarda le paure dei genitori per le malattie da raffreddamento una volta usciti dalle piscine esse non sono fondate; la piscina infatti aiuta il bambino a sviluppare le prime forme di difese immunitarie ed una volta arrivati ad uscire dalla piscina, basta prendere alcune semplici precauzioni essenziali a protezione del bambino, come un cappello di lana, una sciarpa sulla bocca e un pò di pazienza prima di uscire.

Un momento speciale da vivere insieme!

Prenotazione obbligatoria a info@amiprato.it – 0574 801312
L’ingresso è consentito con il Green Pass.

 

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.