Skip to content

5x1000

LA TUA FIRMA PER IL FUTURO

Destina il tuo 5×1000 alla Fondazione Ami Prato. Lo trasformeremo in interventi che ci aiuteranno a sostenere i nostri progetti a favore dell’Area materno infantile di Prato, Ostetricia, Pediatra e Neuropsichiatria.

Nello specifico il tuo gesto ci aiuterà a garantire l’aggiornamento delle attrezzature sanitarie, migliorare l’accoglienza degli ambienti ospedalieri e ci aiuterà a realizzare il progetto Prama, nuovo centro ludico motorio inclusivo per tutti i bambini che ne hanno bisogno.

Come fare Un gesto gratuito ma di grande valore

Destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione Ami Prato è davvero semplice, veloce e non costa nulla! Un gesto per te gratuito ma con un grande valore per tutti i bambini e le mamme dell’Ospedale di Prato. Inserisci il nostro codice fiscale nel modello 730 o Certificazione Unica nel riquadro dedicato a “sostegno del volontariato e delle associazioni non lucrative” insieme alla tua firma.

CODICE FISCALE FONDAZIONE AMI PRATO

920 827 704 85

Il cinque per mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi (ex unico), certificazione Unica e modello 730, può scegliere di destinare la propria quota.

Il 5×1000 non comporta alcun costo e non toglie niente al singolo cittadino. Se non si compila il riquadro dedicato al 5×1000 specificando l’ente che si vuole sostenere, l’imposta IRPEF sarà comunque versata allo Stato. Se doni anche l’8×1000 puoi comunque donare anche il 5×1000 in quanto sono due azioni distinte indipendenti far loro, con destinazione fiscale diverse.

Quest’anno, il 730 dovrà essere presentato entro il 30 settembre 2020.

Il tuo sostegno è importante sempre

Il tuo aiuto per noi è importantissimo, un piccolo gesto per noi è un grande gesto che permette di raggiungere step by step grandi risultati.

Puoi sostenerci in tanti modi come:

  • Effettua una donazione libera. Scopri come fare una donazione libera
  • A Pasqua e a Natale scegli i nostri gadget solidali
  • Acquista le nostre bomboniere solidali
  • Partecipa o organizza eventi di raccolta fondi. Aiutaci diventando volontario “amico”
  • Diventa azienda “amica”

Contattaci per ricevere maggiori info e ricorda di condividere la tua scelta con i tuoi amici!

Io Ami Prato! E tu?