Skip to content

Chi Siamo

Fondazione Ami Prato E.T.S.

La ASL di Prato insieme ad altre 12 realtà del territorio, ha dato vita nel 2010 alla Fondazione AMI Prato che ha come scopo quello di sostenere con l’attività di raccolta fondi il Percorso Materno Infantile dell’azienda sanitaria locale.

La Fondazione AMI Prato è un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che sostiene i servizi rivolti alla nascita e alla crescita dei bambini sul nostro territorio, che sono una vera eccellenza pratese.

Garantiamo l’aggiornamento delle attrezzature, il miglioramento dell’accoglienza degli ambienti ospedalieri ed il benessere dei bambini e ragazzi, anche con progetti specifici.

Prato è una città in forte crescita, espansione e sviluppo. Questa spinta verso il futuro non può che partire dall’origine: dalle mamme e dai bambini, che sono linfa vitale per il progresso della nostra comunità. La fondazione AMI investe nella salute e nel benessere delle nuove generazioni.

Una fondazione di partecipazione

La nostra è una fondazione di partecipazione (disciplinata dal codice civile) che si caratterizza per alcuni aspetti importanti:

  • una pluralità di fondatori rappresentativi della comunità pratese che credono fortemente nella nostra mission;
  • la presenza di una partecipazione attiva e concreta dei fondatori alla gestione della fondazione;
  • un patrimonio aperto che può ricevere, in un momento successivo rispetto all’atto fondante, l’adesione di enti diversi rispetto a quelli originari.

MEMBRI

I membri sono suddivisi in:

  • fondatori promotori, che nel 2010 hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Fondazione;
  • aderenti (Enti o persone) che vogliono aderire agli scopi istituzionali di AMI Prato, partecipando all’attività della stessa mediante un contributo al fondo di gestione annuale;
  • volontari, disponibili a donarci il proprio tempo, impegnandosi quotidianamente per aiutare la Fondazione a crescere.

ORGANI

La Fondazione AMI Prato si compone dei seguenti organi:

  • Consiglio di Amministrazione, dove vi sono il Presidente Claudio Sarti nominato dall’Azienda Sanitaria, i Consiglieri Marco Armellini, Pierluigi Vasarri e Paolo Ciolini in rappresentanza dell’Azienda Sanitaria per il percorso materno infantile, Irene Gorelli membro della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Arianna Nerini rappresentante del CGFS, Zhang Li delegato dell’Associazione di Amicizia dei Cinesi di Prato e Maria Petrà in rappresentanza delle Associazioni;
  • Consiglio Generale è composto da tutti i rappresentanti di ciascun socio fondatore;
  • Revisore Contabile, ruolo ricoperto dal Prof. Luca Bagnoli.

A PRATO IL FUTURO NASCE E CRESCE OGNI GIORNO

La Fondazione dal 2010, grazie a 9000 donatori tra aziende, privati, associazioni o enti ha raccolto circa 1.300.000,00. Sono stati realizzati 60 progetti, alcuni dei quali si sono stanziati nell’acquisto di attrezzature, realizzazione di un’immagine coordinata del rapporto di ostetricia e pediatria nel nuovo ospedale di Prato arredamento della ludoteca in ospedale con giochi, mobilia e strumentazione multimediale.

GUARDA IL VIDEO

A PRATO IL FUTURO NASCE E CRESCE OGNI GIORNO

La tua donazione consentirà alla Fondazione AMI Prato di mantenere elevata la qualità e il servizio erogato a mamme e bambini nell’Area Materno Infantile dell’Ospedale di Prato.

DONA ORA