Sabato 25 Settembre presso la piscina Gescal del CGFS, in Via delle Gardenie 69 si terrà alle ore 16.00 l’open day di acquaticità per genitori con bambini da 6 a 18 mesi di età.
In compagnia della mamma (o del papà) si avvia i più piccini alla motricità in acqua. Il movimento in acqua migliora le capacità e le funzioni organiche e favorisce lo sviluppo globale del bambino, con influenze positive sulla sua sfera emotiva, cognitiva e relazionale.
I bambini possono iniziare i corsi di acquaticità già dai 3 mesi di vita, subito dopo le prime vaccinazioni. L’acqua delle piscine vengono tenute a temperature abbastanza alte, circa 32°, in modo tale da far sentire i bambini il più possibile a loro agio. Per quanto riguarda le paure dei genitori per le malattie da raffreddamento una volta usciti dalle piscine esse non sono fondate; la piscina infatti aiuta il bambino a sviluppare le prime forme di difese immunitarie ed una volta arrivati ad uscire dalla piscina, basta prendere alcune semplici precauzioni essenziali a protezione del bambino, come un cappello di lana, una sciarpa sulla bocca e un pò di pazienza prima di uscire.
Un momento speciale da vivere insieme!
Prenotazione obbligatoria a info@amiprato.it – 0574 801312
L’ingresso è consentito con il Green Pass.