Skip to content

News

INFORMAMI DI MARZO

Cos'è informAMI
INFORMAMI DI MARZO

A disposizione online il programma per il mese di marzo di InformAMI, le video pillole informative dedicate a mamme e papà di bambini da 0 a 10 anni.

Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda Sanitaria ogni mese realizzano spazi di approfondimento per vivere bene ed in salute il periodo della gravidanza, la nascita e la crescita del bambino. Le famiglie, fin dall’inizio della maternità, hanno a disposizione un punto di riferimento autorevole a cui rivolgersi e informarsi in modo corretto.

Il programma per il mese di Marzo:

Chiara Selmi, infermiera specializzata in ambito pediatrico e referente del percorso ambulatoriale pediatrico/ neonatale dell’Ospedale di Prato, parlerà del prelievo venoso in età pediatrica. Tanti i consigli su come preparare il bambino e come il genitore può essere d’aiuto per affrontare il momento del  prelievo di sangue.

Le emozioni è un’altra tematica importante a cui i professionisti si sono dedicati, in particolare la rabbia nei bambini. La psicologa dell’ Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza di Prato, Elena Paolieri  spiegherà  come affrontare  la rabbia,  come si evolve durante le diverse fasi di crescita e come aiutare e gestire il bambino durante questi momenti.

Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Lazzerini di Prato, si aggiunge un’altra iniziativa: alle famiglie con figli da 0 a 10 anni saranno suggeriti dei libri su questo tema delle emozioni, da leggere con i propri figli. I libri possono essere presi in prestito gratuitamente presso la Biblioteca e per avere consigli su altri  argomenti, si può consultare online la rubrica dei suggerimenti di lettura nella Sezione bambini e ragazzi su: https://www.bibliotecalazzerini.prato.it/it/ragazzi-bambini/pagina1865.html

Info: Fondazione Ami Prato Tel. 0574 – 801312 o alla mail: info@amiprato.it

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.