Skip to content

News

Let’s move, per un mondo migliore

Più ti muovi più doni a favore del progetto Prama

Prama
Let’s move, per un mondo migliore

Dall’11 al 30 Marzo la Palestra Serendip aderisce alla campagna “Let’s Move for a Better World” di Technogym e si impegna a promuovere uno stile di vita sano, invitando tutta la cittadinanza ad allenarsi nel loro Centro. Possono partecipare tutti, anche chi non è iscritto in palestra potrà gratuitamente fare attività fisica ed accumulare move.

Alla fine dell’iniziativa in base a quanti move saranno accumulati Technogym donerà attrezzature sportive alla Fondazione AMI per contribuire alla realizzazione del progetto PRAMA. Il progetto prevede la ristrutturazione della Palazzina di AVIS in Sant’Orsola in un nuovo centro ludico motorio inclusivo rivolto a tutti i bambini e ragazzi senza limiti. Nel centro ci sarà un’area dedicate all’attività motoria per offrire ai partecipanti occasioni di gioco e movimento e promuovere uno stile di vita sano e attivo.

L’azienda Technogym propone a livello globale l’iniziativa “Let’s Move for a Better Word” per sensibilizzare i singoli individui, le comunità e le istituzioni sui problemi legati all’obesità e per stimolare l’adozione di uno stile di vita sempre più attivo, contribuendo a rendere il mondo un luogo più sano. L’obesità può provocare la comparsa di molti altri problemi come ipertensione e patologie cardiache. Il costante aumento dei casi registrati nei paesi sviluppati causa più decessi della malnutrizione e sta diventando un problema sociale ed economico sempre più grave.

Scopri cos’è let’s move

Per garantire a tutti le stesse opportunità, indipendentemente da età, genere e preparazione fisica, Technogym ha ideato il MOVE, un nuovo modo di misurare l’attività fisica che accomuna tutti.

Per informazioni: Serendip, Via Valentini 20 – Prato, 0574 448933 – www.serendiprato.it