Divertimento, sicurezza e solidarietà viaggiano alla stessa velocità!
L’Associazione Arte Auto Prato dona alla Fondazione AMI Prato 1.560 euro, il ricavato dell’iniziativa “ Gran Premio dei piccoli”
4 Giornate dedicate al divertimento, alla sicurezza ed alla solidarietà presso il Comune di Montemurlo, di Vaiano, di Prato in Piazza delle Carceri e presso Omnia Center Prato, organizzate in collaborazione con Aci Prato, Chianti Banca, Gruppo GMG.
Si è trattata di una manifestazione itinerante che attraverso il gioco e il divertimento ha insegnato a circa 200 bambini le buone pratiche di sicurezza stradale. Una corsa non agonistica, su piste delimitate da apposite segnalazioni, tra automobiline a pedali guidate da giovani piloti di età compresa fra i 6 e gli 11 anni.
Il ricavato dell’iniziativa viene devoluto a favore del progetto PRAMA, per la realizzazione del centro ludico motorio incluso per bambini e ragazzi nella Palazzina di Avis, in Sant’Orsola, nel centro storico di Prato.
Grazie a tutti i bambini e famiglie che hanno partecipato agli appuntamenti, è intenzione dell’Associazione proseguire questa bella esperienza cercando di coinvolgere le amministrazioni locali, le istituzioni scolastiche ed il mondo dell’infanzia in senso lato.
Un ringraziamento speciale a CGFS, Polizia Municipale, Omnia Center, Avis, Gruppo MG, Gruppo Colle, Decathlon, Auto Service, Consiag, I ferri di Flavio, L’ortolana Felice, Bisenzio Sette e La Nazione per aver contribuito all’iniziativa.