Skip to content

News

MAMIday. Divertimento e benessere per tutta la famiglia

Eventi
MAMIday. Divertimento e benessere per tutta la famiglia

Torna MAMIday, l’evento per festeggiare le mamme e dedicato a tutta la famiglia è in programma  sabato 7 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00 nell’Area gioco del Nuovo Ospedale di Prato.

Gli operatori dell’Area materno infantile dell’ AUSL Toscana Centro e la Fondazione AMI Prato festeggiano l’emozione della maternità insieme alle donne in dolce attesa, a chi è già diventata mamma ed ai loro bambini.

L’ iniziativa, promossa dalla Fondazione AMI Prato e dall’ASL Toscana Centro  è realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato in collaborazione con molte realtà del territorio locale: Associazione Iemig, Misericordia, Pubblica assistenza, Croce d’oro, Croce rossa,  Scuola Musica Verdi, Gispi, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto, Obi, Soccorso Clown, Città del Sole, La fabbrica dei pinoli, Mamma che info, Io bimbo, Rebalance, Polizia stradale, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Polizia Scientifica, Giuntini, Mukki.

 L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una Conferenza stampa alla presenza di Sara Melani, direttore sanitario dell’Ospedale Santo Stefano, Claudio Sarti presidente AMI, Pier Luigi Vasarri, direttore neonatologia e pediatria, Anna Franca Cavaliere, direttrice di ostetricia e ginecologia e Luigi Biancalani Vicesindaco del Comune di Prato.

 In programma sono tante le attività per i più piccoli e per tutta la famiglia. Possono partecipare le donne in gravidanza, le neo mamme con bambini neonati e con bimbi più grandi fino a 8 anni. L’invito è esteso a tutta la famiglia a cui si possono unire gli amici per trascorrere insieme una giornata di serenità e benessere ricca di iniziative per tutti.

Sono molto riconoscente al lavoro svolto dalla Fondazione AMI a supporto della Direzione dell’Azienda Sanitaria, sottolinea Sara Melani. Ringrazio inoltre per l’impegno di tutte le realtà che contribuiranno alla riuscita dell’evento. Questa edizione sarà un’ottima occasione per unire passato e futuro celebrando la festa di tutte le mamme e bambini di Prato, in una location assolutamente importante per noi, che è l’Area Gioco del Nuovo Ospedale di Prato adiacente al pronto soccorso pediatrico, da poco realizzata grazie alla Fondazione AMI ed al Comune di Prato.

Siamo arrivati alla dodicesima edizione di MAMI, ricorda Claudio Sarti, dopo due anni di distanza con le famiglie a causa del Covid-19, siamo emozionati dal fatto di tornare in presenza a vivere la festa simbolo della Fondazione AMI. Un sincero ringraziamento a tutti i 24 partner che hanno permesso l’organizzazione della festa a testimonianza che la Fondazione è un soggetto apprezzato dalla nostra comunità. Vorrei ricordare in modo particolare la partecipazione dell’Associazione IEMIG con la quale la medicina di urgenza si apre alla cittadinanza sensibilizzando le famiglie sulle manovre di primo soccorso.

Quest’anno vorremmo lanciare un messaggio di felicità per la festa della mamma, annuncia la Dott.ssa Cavaliere, lo staff ostetrico-ginecologico sarà disponibile a fare una chiacchierata tra mamme sul post-partum offrendo consigli e suggerimenti per preservare la felicità della mamma e di tutta la famiglia. Con il contributo dei pediatri, ricorda il Dott. Vasarri, parleremo  della sicurezza del bambino con la possibilità insieme alle associazioni di provare le principali manovre di primo soccorso, consapevoli che una famiglia informata è più felice.

Il Comune di Prato è da sempre partner di questo importante appuntamento dedicato alle mamme, afferma Luigi Biancalani. L‘ostetricia e la pediatria dell’Ospedale di Prato sono un’eccellenza del nostro territorio, accompagnano le famiglie nel magnifico percorso della genitorialità ed il Comune di Prato è lieto di condividere con la Fondazione AMI e l’Azienda Sanitaria la gioia di questa festa.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA E PRONOTATI ALLE ATTIVITA’

info:  0574 801312   info@amiprato.it

La partecipazione alla giornata è gratuita. Il ricavato sarà devoluto interamente a favore dell’are materno infantile di Prato

 

 

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.