Skip to content

Progetto: Prama

Giocare e divertirsi senza limiti

A Prato sono circa 1100 i bambini che hanno disabilità e sono seguiti dalla Neuropsichiatria Infantile. Le famiglie con bambini che hanno disabilità si trovano spesso in difficoltà a far integrare il proprio figlio con i coetani e a trovare spazi dove giocare, in armonia, sicurezza e professionalità.

Da queste considerazioni è nata l’esigenza di creare un nuovo centro ludico motorio dove tutti i bambini possono giocare e divertisti senza limiti, insieme ai propri familiari e amici. Uno spazio innovativo che non esiste in città e nei dintorni che vorremo realizzare nella palazzina di AVIS in Sant’Orsola a Prato.

La nostra volontà è fare inclusione sviluppando rapporti interpersonali di crescita e di condivisione. Tutto questo sarà realizzato se tutti insieme facciamo la nostra parte e aiutiamo PRATO a crescere!

Tutti in Cucina

La ricetta di Prama per l'inclusione

Grazie alla generosità di molti, alcuni spazi di PRAMA sono stati già finanziati e l’inizio dei lavori di ristrutturazione della palazzina è previsto per maggio 2020. Per poterli portare tutti a terminare, però, mancano ancora alcuni fondi e, fra gli spazi che necessitano di finanziamenti, c’è ancora la cucina inclusiva adiacente allo spazio polivalente. Fino […]

Leggi Ora

A ruota libera

Iniziativa in linea con la filosofia del progetto Prama

La Fondazione AMI Prato ha sostenuto economicamente con una donazione la “Pallamano a ruota libera“. Iniziativa promossa dalla Pallamano Prato con il patrocinio del Comitato Paraolimpico. Un progetto indirizzato a bambini dai 7 anni con in linea con la filosofia del progetto PRAMA: abbattere le barriere architettoniche ed utilizzare ausili come punto di incontro per […]

Leggi Ora

Prama Camp

Campo estivo inclusivo

Prama Camp si inserisce all’interno dell’iniziativa Aspettando PRAMA. È rivolto ai bambini da 6 a 10 anni e consiste in un campo estivo inclusivo promosso dalla Fondazione AMI Prato e da AVIS, in collaborazione con Consorzio Santa Trinita e Cooperativa Margherita.

Leggi Ora