Skip to content

News

MAMI DAY – DIVERTIMENTO E BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Eventi
MAMI DAY – DIVERTIMENTO E BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Torna MAMIday, l’evento per festeggiare le mamme e dedicato a tutta la famiglia è in programma  per Sabato 13 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00 al  Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato.

Gli operatori dell’Area materno infantile dell’ Azienda USL Toscana Centro e la Fondazione AMI Prato festeggiano l’emozione della maternità insieme alle donne in dolce attesa, a chi è già diventata mamma, ai loro bambini ed a tutta la famiglia.

L’ iniziativa, promossa dalla Fondazione AMI Prato e dall’Azienda USL Toscana Centro  è realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato in collaborazione con molte realtà del territorio locale: Associazione Iemig, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce d’oro, Croce Rossa, Gispi, Biblioteca Lazzerini, Le Nuvole di Lisa, Arte Auto Prato, Soccorso Clown, Prato Aiuta Prato, Mamma che info, Io bimbo, Rebalance, Polizia stradale, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo”, Carabinieri Biodiversità, Forno Giuntini e Mukki

In programma sono tante le attività per i più piccoli e per tutta la famiglia. Possono partecipare le donne in gravidanza, le neo mamme con bambini neonati e con bimbi più grandi fino a 10 anni. L’invito è esteso a tutta la famiglia a cui si possono unire gli amici per trascorrere insieme una giornata di serenità e benessere ricca di iniziative per tutti

Gustosa merenda per tutti i bambini, grazie a Mukki e Panificio Giuntini di Prato.

Sono molto riconoscente al lavoro svolto dalla Fondazione AMI per l’organizzazione del MAMIDay, un evento che ogni anno diventa sempre più importante, un punto di riferimento per il nostro Presidio Ospedaliero, sottolinea Sara Melani. E’ un evento che apre le porte dell’ospedale e sono molto felice di questo perché l’ospedale è dei cittadini pratesi ed è bello poterlo viverlo anche in queste occasioni.

Siamo arrivati alla dodicesima edizione di MAMI, la festa principale della Fondazione Ami, une festa che guarda al futuro perché rivolta alle donne in gravidanza, ai bambini ed alla famiglia in generale, ricorda Claudio Sarti. Un sincero ringraziamento a tutte le realtà del nostra territorio che hanno permesso l’organizzazione della festa a testimonianza che la Fondazione è un soggetto apprezzato dalla nostra comunità. Vorrei ringraziare in particolar modo le Forze dell’Ordine che saranno presenti all’iniziativa con attività e laboratori per bambini, insieme a tutte gli altri partner.

Il Comune di Prato è da sempre al fianco della Fondazione AMI, in particolare durante questo importante appuntamento, sinonimo di vitalità, dedicato alle mamme, afferma Matteo Biffoni. L’ostetricia e la pediatria dell’Ospedale di Prato sono un’eccellenza del nostro territorio, accompagnano le famiglie nel magnifico percorso della genitorialità ed il Comune di Prato è lieto di condividere con la Fondazione AMI e l’Azienda Sanitaria la gioia di questa festa.

Il Mami Day è una grande festa, ed è molto importante perché unisce il festeggiare le neomamme, che stanno attraversando un momento bello della vita come quello della nascita di un figlio, al celebrare un luogo fondamentale come l’Ospedale Santo Stefano, di cui l’area materno-infantile è una delle rappresentanze più belle. Attraverso la partecipazione alle iniziative che verranno proposte il 13 maggio, sarà possibile far conoscere alle persone questo importante presidio e le attività che vi vengono svolte. È necessario trasmettere quelli che sono i grandi valori della nostra sanità e, in particolare, l’impegno dell’area materno-infantile e di Ami. Attraverso questa conoscenza, possiamo sensibilizzare le persone al sostegno di questi presidi, che hanno bisogno di attrezzature sempre più all’avanguardia per poter curare al meglio madri e bambini afferma Simone Calamai

Il ricavato dell’evento sarà destinato favore dei progetti dell’Area Materno Infantile dell’Ospedale di Prato per supportare l’aggiornamento delle attrezzature sanitarie, migliorare l’accoglienza degli ambienti e progettare azioni specifiche per bambini, ragazzi e famiglie.

 SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA E PRENOTA LE ATTIVITA’

Per info : Fondazione AMI Prato – 0574 801312 –  info@amiprato.it – Facebook Fondazione Ami prato

 

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.