Skip to content
A PRATO IL FUTURO NASCE E CRESCE OGNI GIORNO
Dona ora e aiutaci a sostenere la Fondazione AMI a favore del percorso Materno Infantile a Prato.
Grazie all’aiuto dei singoli, la Fondazione AMI può migliorare i servizi di accoglienza, di assistenza sanitaria e di cura per la nascita e la crescita dei bambini e ragazzi nella nostra comunità, acquisire attrezzature all’avanguardia per una diagnosi e cura tempestivi e supportare progetti specifici rivolti all’inclusione dei ragazzi con disabilità.
Scegli l’importo della tua donazione Anche un piccolo gesto è un grande aiuto per noi
Metodi di donazione alternativi
Conto Corrente Postale: 5740415 c/c per bollettino postale. IBAN: IT09Y0760102800000005740415 intestato a Fondazione AMI Prato Onlus
Conto Corrente Bancario: per bonifico bancario IT80J0306921531100000005960 Banca Intesa San Paolo, Prato (PO) intestato a Fondazione AMI Prato Onlus
Contanti, assegno o tramite Pos : La sede operativa si trova presso il Nuovo Ospedale di Prato in via Suor Niccolina Infermiera 20, 1° piano, zona commerciale
Agevolazioni fiscali privati
Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un privato si può usufruire di:
Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a €uro 30.000,00 (il limite era del 26% con la normativa precedente).
Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limite massimo (il limite era fissato invece a €70.000 nella normativa precedente).
Nel caso della deduzione, se il reddito complessivo dichiarato viene decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, il donatore può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.
(Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17)
Vantaggi fiscali società e enti
Per le donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).
Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.
(Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17)
Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito), NO contanti.
Continua a Sostenerci Puoi sostenerci in tanti modi
Contattaci per ricevere maggiori info e ricorda di condividere la tua scelta con i tuoi amici!
Io Ami Prato! E tu?