Copyright 2018 - Maternità Prato Fondazione Ami Prato Onlus

Telefono: 0574801312

Carrello vuoto

  • Ami Prato e Cavalieri Union Rugby insieme per realizzare il progetto PRAMA

    Ami Prato e Cavalieri Union Rugby insieme per realizzare il progetto PRAMA

    Firmato l’Accordo per promuovere valori di inclusione sociale attraverso il gioco del rugby


    AMI il Rugby” sarà lo slogan che accompagnerà tutte le iniziative organizzate da Fondazione AMI e Cavalieri Union Rugby Prato Sesto srl. L’unione tra i due partner è stata dichiarata con l’Accordo per la promozione dei valori di inclusione sociale attraverso la pratica del gioco del rugby a favore di ragazzi con disabilità.

    L’Accordo, firmato questa mattina, ha l’obiettivo di sostenere il Progetto PRAMA per la realizzazione di un innovativo centro ludico motorio inclusivo destinato ai bambini e ragazzi

    Il presidente della Fondazione AMI Prato Claudio Sarti, il presidente Cavalieri Union Rugby Prato Sesto Francesco Fusi e il direttore tecnico prima squadra Seria A Carlo Pratichetti hanno presentato i contenuti dell’Accordo e gli impegni che le parti assumeranno per il conseguimento di obiettivi comuni. I Cavalieri Union riconoscono nelle finalità della Fondazione AMI i principi dei loro valori e dei valori propri della disciplina del rugby ed AMI riconosce la pratica sportiva come elemento fondamentale ed indispensabile nel processo di crescita formativa, integrazione e inclusione sociale e culturale degli individui, in particolare dei giovani.Una collaborazione per raggiungere più obiettivi condivisi: la promozione di comportamenti eticamente corretti attraverso l’educazione alla “cultura dell’inclusione”, esaltando il valore della differenza; migliorare la comprensione dell’importanza dell’attività fisica e del suo impatto positivo sulla salute e sullo sviluppo personale e sociale dei giovani.

    Domenica 21 ottobre ore 15.30 allo stadio Enrico Chersoni di Iolo insieme al biglietto di ingresso sarà distribuito un braccialetto con la scritta “AMI il Rugby”. L’ingresso allo Stadio è di 7 Euro di cui 2 saranno donati a favore del Progetto PRAMA. E’ la seconda partita stagionale e la prima fra le mura casalinghe dello Stadio Chersoni, l'avversario é Unione Rugby L'Aquila.

  • LaboratoriAMI

    LaboratoriAMI

    La palazzina AVIS in via Sant'Orsola diventa un' officina temporanea di idee ed emozioni ASPETTANDO PRAMA


    L’iniziativa LaboratoriAMI è organizzata dalla Fondazione AMI e da AVIS all’interno della rassegna ASPETTANDO PRAMA: un’insieme di attività organizzate nell’attesa di completare la ristrutturazione della palazzina di AVIS in Sant’Orsola con lo scopo di far vivere fin da adesso alcuni locali per stimolare un senso di appartenenza al luogo e sperimentare attività ricreative ed innovative, rivolte a tutti i bambini e ragazzi di Prato.

    Grazie all’adesione ad un bando pubblicato all’inizio del 2018, alcune realtà del territorio come Cooperativa La Ginestra,The Loom e Associazione Gioco Parlo Leggo Scrivo proporranno, con il patrocinio del Comune di Prato, dal 20 dicembre al 22 dicembre, un calendario di attività a carattere ludico, educativo ed inclusivo, rivolte ai bambini nella fascia di età 3 - 14 anni, trasformando così temporaneamente la palazzina in una officina temporanea di emozioni.

    Scopri i dettagli

  • Primo campo estivo

    Primo campo estivo

    Prama Camp nei giardini di San'Orsola e AVIS a Prato

    L’iniziativa promossa dal Consorzio Santa Trinita, dalla Fondazione Ami Prato, da AVIS Comunale Prato e Cooperativa Margherita con il patrocinio del Comune di Prato. Il campo estivo inizierà l’11 Giugno e terminerà il 27 Luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. In programma attività ludiche, ricreative, divertenti ed educative per tutti. Un camp inclusivo aperto a tutti i bambini da 6 a 10 anni. Prama camp si inserisce nell'iniziativa aspettando prama, nell'attesa quindi di completare la ristrutturazione della palazzina di AVIS in Sant'Orsola, la Fondazione organizza attività a carattere ludico ed educativo rivolte alle famiglie pratesi. L'obiettivo è quindi far vivere fin da adesso alcuni locali della palazzina per stimolare un senso di appartenenza al luogo e sperimentare attività ricreativi innovative.
    Le attività verranno gestite dalla Cooperativa Margherita, da anni esperta nel settore che ha la sede nel quartiere del Consorzio. Gli operatori faranno vivere ai bambini esperienze divertenti ma anche educative. Con alcune realtà, da tempo partner della Fondazione AMI, organizzeranno alcuni laboratori dedicati a tematiche in ambito culturale, per lasciare ai bambini, anche nel periodo estivo, un messaggio “formativo”.


    scopri i dettagli
  • Torna MAMI!

    Torna MAMI!

    La festa di tutte le mamme e bambini di Prato

    Sabato 12 Maggio, dalle ore 15.30 in Piazza dell'Ospedale, torna MAMI per la settima volta consecutiva, la festa di tutte le mamme e bambini di Prato.

    L’ iniziativa è realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato in con la collaborazione con: Io Bimbo, Balloon Express, Città del Sole, Soccorso Clown, Mukki, Gran Prato, Artemia, Coro Euphonios, Rebalance, L&B Assicurazioni, Conad Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato e Misericordia di Prato

    Sono invitate a partecipare le donne in gravidanza, le neo mamme con bambini neonati e con bimbi più grandi fino a 8 anni. L’invito è esteso a tutta la famiglia a cui si possono unire gli amici per trascorrere insieme una giornata di serenità ricca di iniziative per tutti.

    Scopri il programma https://www.facebook.com/events/240931363122824/

  • La Fondazione AMI aderisce alla campagna Bijoux Zero

    La Fondazione AMI aderisce alla campagna Bijoux Zero

    La Fondazione Ami Prato Onlus insieme al Nucleo Controllo Infezioni Ospedaliere e alla Direzione Infermieristica ospedaliera, aderisce alla Campagna Bijoux Zero.

    Stamani mattina, è stato consegnatoi, a tutti gli operatori sanitari dell'Area Materno Infantile del Nuovo Ospedale di Prato - Santo Stefano, un moschettone al quale appendere i propri monili, perchè le mani pulite in Ospedale rappresentano una SICUREZZA per i pazienti. Niente bijoux alle mani nè ai polsi, unghie corte e pulite, nessuno smalto e nessuna unghia finta.

  • Cena di beneficenza per progetto PRAMA

    Cena di beneficenza per progetto PRAMA

    Giovedì 22 Febbraio presso il Ristorante Pizzeria La pista (Circolo Arci Q.Martini) si è tenuta  la cena di beneficienza a favore del progetto PRAMA. La cena comprendeva un menù completo dall'antipasto al dolce, con bevande incluse. Dopo la cena è stata fatta una lotteria. In palio un viaggio di un giorno per due persone offerto dall' Agenzia Aurora Viaggi e una macchina da caffè compresa di cialde offerta da Edil Ravagli. I 120 partecipanti hanno contribuito con il costo della cena e con la lotteria a sostenere il progetto PRAMA, promosso dalla Fondazine AMI che consiste nella rifunzionalizzazione della palazzina di AVIS in Sant’Orsola per attività ludico e motorie per tutti i ragazzi. All’interno della suddetta palazzina si svolgeranno attività sportive e ludiche individuali o di gruppo aperte a tutta la cittadinanza. Grazie alla generosità dei partecipanti sono stati raccolti 850 euro da destinare al progetto.

  • Gispi Rugby sostiene la Fondazione AMI

    Gispi Rugby sostiene la Fondazione AMI

    Non è la prima volta che Gispi e AMI si incontrano e si sostengono, questa volta la donazione di 300€ è stata raccolta dagli amici del rugby pratese durante la Festa di Natale e consegnata alla Fondazione da Eva Delli, mamma di un gispolotto under8 e manager di categoria.

    Il ricavato della raccolta sarà devoluto a favore del progetto PRAMA, per la realizzazione di un innovativo centro ludico-motorio a carattere inclusivo dove bambini e ragazzi possono giocare senza limiti. Uno spazio che non esiste in città dove si uniscono attività multidispicplinare con lo scopo di socializzare e giocare in forma inclusiva.

    Grazie Gispi Rugby Prato per AMARE il futuro che a Prato nasce ogni giorno!

  • Porte aperte ASPETTANDO PRAMA

    Porte aperte ASPETTANDO PRAMA

    Prato, 1 Febbraio 2018 - Oggi la Fondazione AMI e AVIS presentano un avviso per attività ludiche nella palazzina di Avis in Sant’Orsola collegato al progetto PRAMA. Disponibile on-line a partire dal 2 febbraio fino al 16 febbraio.

    L’avviso prevede l’organizzazione di attività a carattere ludico, educativo ed inclusivo, rivolte ai bambini nella fascia di età 6-20 anni, nell’attesa dell’apertura del centro PRAMA, utilizzando gli spazi disponibili nella palazzina AVIS, prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione in maniera da poter testare attività anche innovative, cercando di “far vivere” la palazzina fin dalla prossima primavera.

    La Fondazione completerà la rifunzionalizzazione ed adeguamento della palazzina entro il 2020. Le scadenze sono dettate, oltre che dalla disponibilità economica, dai tempi necessari da parte della AUSL Toscana centro di demolizione del vecchio ospedale e dalla successiva realizzazione del Parco Urbano da parte del Comune di Prato, con cui PRAMA si integrerà.

    Vai alla sezione ASPETTANDO PRAMA

  • Istituto IAMA per AMI

    Istituto IAMA per AMI

    Una nuova azienda AMica a supporto del progetto prama

    Dal 9 gennaio al 30 giugno l’Istituto IAMA sostiene il progetto PRAMA della Fondazione AMI Prato. Il centro destinerà alla Fondazione AMI Prato 2 euro per ciascuna prestazione effettuata in regime privatistico. IAMA ha seguito le orme del Centro Diagnosys, proponendosi con una iniziativa simile per raggiungere un obiettivo che appartiene alla nostra comunità.
    L’Istituto IAMA rappresenta un’eccellenza pratese, attenta alla salute delle persone e al miglioramento dei servizi territoriali. E’ un segnale preciso che il mondo dell’imprenditoria pratese è coinvolta e attiva per la crescita di una struttura innovativa e originale come PRAMA che attualmente non esiste.
    IAMA fa parte del Consorzio ASTIR diventato nel 2018 socio aderente della Fondazione. Entrambe le realtà sostengono il futuro a Prato!
    Per info: IAMA, Via Pistoiese 613/2 - 0574 433466

  • Lloyds farmacia per AMI Prato!

    Lloyds farmacia per AMI Prato!

    LloydsFarmacia (Gruppo ADMENTA) sosterrà in maniera attiva nel corso di Dicembre la Fondazione AMI PRATO.

    Dal 1 al 31 dicembre le LloydsFarmacie doneranno l'1% del fatturato realizzato in relazione agli acquisti effettuati mediante l'utilizzo di carta club, alla Fondazione AMI Prato per sostenere il progetto PRAMA.

    Lo scopo dell'iniziativa è di raccogliere fondi per sostenere il progetto rivolto alla rifunzionalizzazione della palazzina di Avis presente in sant'Orsola, in un innovativo centro ludico motorio dedicato a tutti i ragazzi, dove gioco e divertimento non avranno limiti e far conoscere il progetto alla città, perchè sia sempre più coinvolta e partecipe nella realizzazione di questo grande sogno per PRATO e per il futuro dei nostri bambini e ragazzi.

    Le LloydsFarmacie sono un'importante realtà del territorio e contribuiscono quotidianamente al benessere ed alla salute dei nostri cittadini e questa iniziativa ne testimonia ancora una volta l'impegno e la sensibilità anche su questi aspetti.